×

Kayode, la grande occasione. Prima dal 1’ in questa Serie A. Poi gennaio: resta o no?

Il terzino sfrutterà la squalifica di Dodo per debuttare da titolare in campionato. Poi a gennaio la scelta: restare oppure no?

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, lunedì Michael Kayode farà il debutto da titolare in questa Serie A 2024-25. Difficile, d’altronde, togliere il posto a Dodo, a meno che il brasiliano non sia squalificato, come per la gara con l’Udinese.

Quella di domani per lui sarà una partita particolarmente importante. Poi arriverà gennaio. Rispetto ai no estivi, il valore di Kayode è sceso e avrebbe poco senso (se non altro dal punto di vista economico) venderlo a gennaio.

sponsored

Sia chiaro. Ciò non significa che la porta sia chiusa a doppia mandata. Diciamo che per il momento la società (d’accordo ovviamente con Palladino) deve concentrarsi su tante altre situazioni, sia in entrata che in uscita, e semmai si dedicherà a Kayode soltanto una volta chiarite e definite quelle.

sponsored

Con due premesse, tutt’altro che secondarie, che vanno di pari passo. La prima: il ragazzo almeno fino ad oggi non ha mai chiesto di essere ceduto né ha mai manifestato segni di particolare malcontento. La seconda: lo stesso allenatore, nei colloqui con la dirigenza, ha sempre sottolineato che fosse per lui (Biraghi escluso, ma è una storia a parte) terrebbe tutti.

sponsored

Si vedrà.


Lascia un commento