×

Italiano versione martello per la sua Fiorentina: a Cremona sarà battaglia vera

Il tecnico della Fiorentina chiede ai suoi di essere determinati e pronti alla battaglia contro la Cremonese per uscire vittoriosi

La raccomandazione di Italiano è una sola: riattaccare subito la spina. «Perché con la Cremonese sarà una battaglia e noi dobbiamo essere pronti» intima il tecnico viola chiedendo ai suoi di archiviare l’impegno di Conference per concentrarsi di nuovo sul campionato.

Con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e scalare posizioni. Scrive Tuttosport. Oltretutto la Fiorentina fra meno di un mese (5 aprile) dovrà tornare a Cremona per affrontare la semifinale d’andata di Coppa Italia. E dunque la gara odierna servirà anche da prova generale per quell’appuntamento.

sponsored

«Abbiamo avuto un solo allenamento per prepararla ma bisogna pedalare forte se vogliamo ripeterci sui livelli delle ultime partite in cui ci siamo tolte belle soddisfazioni. La Cremonese ha necessità di fare punti ma questo vale anche per noi.

Quindi diamoci sotto, con la testa giusta e lo stesso atteggiamento tenuto in questo periodo».

sponsored

I viola, reduci da 4 vittorie di fila fra Conference (Braga e Sivasspor) e campionato (Verona e Milan), sognano di centrare il pokerissimo

E allungare la striscia positiva che dura da sei partite. L’ultima sconfitta risale al 12 febbraio, 1-0 a Torino con la Juve. In caso di successo oggi sarebbe il terzo consecutivo in A come già accaduto tra ottobre e novembre 2022.

Italiano dovrà provarci però senza il portiere titolare. Pietro Terracciano è stato bloccato dalla febbre, al suo posto giocherà Salvatore Sirigu già schierato in Conference al Franchi con il Braga. Stavolta sarà il debutto in viola in campionato.

sponsored

Dove l’esperto portiere ha giocato l’ultima il 15 maggio 2022 col Genoa perdendo 3-0 a Napoli. Possibili altri cambi in formazione con il rientro di Milenkovic, la conferma di Barak autore giovedì del gol-partita. E il rilancio di Cabral al posto di Jovic.

Che finora in trasferta ha segnato solo in Europa. Ma dietro le quinte scalpita anche Brekalo finora pochissimo utilizzato.


Lascia un commento