×

Italiano torna al turnover in campionato: ma l'obiettivo resta l'ottavo posto

Alle 18 viola in campo al Franchi contro la Sampdoria. Italiano deve gestire le poche energie rimaste ma l'obiettivo in campionato resta

Con la testa un po’ più leggera, il vento dell’entusiasmo che soffia forte nelle vele e la voglia, nonostante tutte le difficoltà del caso, di provarci fino alla fine anche in campionato. Del resto, la parola «mollare», non rientra nel vocabolario di Vincenzo Italiano.

E così, anche se gli ultimi risultati hanno reso parecchio più difficile la scalata al settimo posto, il mister si è messo in testa di insistere. Scrive il Corriere Fiorentino. Con un obiettivo minimo: l’ottavo posto. Mettersi lì, e non avere rimpianti.

sponsored

Qualora arrivassero stangate sulla Juventus o se la Uefa decidesse di escluderla dalle coppe. E poi chissà. Il calcio è strano. E questo campionato in particolare. Meglio quindi provare a riprendere quella rincorsa interrotta dopo cinque vittorie di fila.

Contro la Sampdoria può essere l’occasione migliore per ripartire. Perché la squadra di Stankovic è ultima in classifica. Perché ha vinto soltanto tre volte. E perché, soprattutto, gli ultimi pareggi negli scontri diretti con Lecce e Spezia sembrano aver cancellato le ultime, piccolissime, speranze residue di salvezza.

sponsored

Certo, ignorare che ormai le priorità siano Coppa Italia e Conference sarebbe sbagliato. E nessuno lo nasconde. Anche per questo, e per il fatto che all’orizzonte ci sono altre settimane folli, al ritmo di una gara ogni tre giorni, con la doppia trasferta Salerno-Napoli alle porte prima del primo confronto col Basilea, oggi il mister si affiderà probabilmente ad un turnover abbastanza spinto.

sponsored

Lascia un commento