×

Italiano, stavolta è tutto diverso: rivincita su Juric. E l'attacco inizia a girare

Piovono conferme per la Fiorentina, che conquista la seconda semifinale di Coppa di fila (la 6° dal 2010). E se gli attaccanti segnano...

Stavolta c’è tutta l’arte tattica di Vincenzo Italiano alla base del successo sul Torino che ha proiettato la Fiorentina per il secondo anno di fila (la sesta volta dal 2010) nelle semifinali di Coppa Italia in cui a sorpresa affronterà la Cremonese.

Dieci giorni dopo una delle peggiori prove stagionali i viola si sono rifatti con tutti gli interessi, superando 2-1 la truppa di Juric e contribuendo a dare seguito al bel pareggio ottenuto domenica contro la Lazio. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

ATTACCO. Un successo confezionato nella ripresa che è servito a certificare due cose: che il 4-3-3 è il modulo dal quale difficilmente il tecnico si discosterà in futuro e che, là davanti, le cose stanno davvero iniziando a funzionare.

Dopo la perla di Gonzalez a Roma, ieri sono arrivati anche i sigilli di Jovic e Ikoné a ridare verve a una fase offensiva fin troppo sterile nel recente passato. La risposta migliore, specie da parte del serbo (che non segnava dal 9 novembre con la Salernitana), a chi per tutto il mese del mercato ha invocato a gran voce l'arrivo di un nuovo centravanti.

sponsored

Lascia un commento