×

Italiano, sette punte e nessun bomber. La crisi del gol della Fiorentina continua

Numericamente gli attaccanti al tecnico della Fiorentina non mancano. Ma nessuno di loro riesce a trovare la via del gol in questa stagione

E meno male che doveva essere il numero perfetto, quello fortunato. Ditelo alla Fiorentina che il “3” si porta dietro significati ultra positivi visto che fermi, a quota tre, son bloccati da tempo i migliori marcatori in A della squadra viola.

Bonaventura, Jovic, Cabral e Gonzalez, infatti, sono dopo 21 giornate di campionato i ‘goleador’ della formazione di Italiano. Un dato che spiega meglio di molti altri le difficoltà a trovare la rete. Scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

Coppe

Diverso il discorso nelle Coppe, vero obiettivo stagionale. Con la Fiorentina in cerca della finale di Coppa Italia, dove dovrà superare la Cremonese. Ed attesa la prossima settimana dalla sfida in Conference contro il Braga.

In campionato però, i conti tornano poco. Soltanto 23 le reti segnate in 21 gare. Appena un punto conquistato (contro la Lazio) nelle ultime 4 gare. Ed una fastidiosa sensazione di anonimato.

sponsored

Scelte

«Sono piovuti molti palloni importanti in area, dobbiamo essere cattivi e concretizzare, non so più come dirlo» ha ribadito per l’ennesima volta Italiano. Peraltro davanti la Fiorentina ha enorme possibilità di scelta. Da Cabral a Jovic passando per Kouame, Gonzalez, Ikone, Saponara e l’ultimo arrivato Brekalo.

sponsored

Lasciando perdere Sottil ancora out dopo l’operazione alla schiena. Le opzioni sono davvero molteplici. Analizzando il totale guida la classifica marcatori Jovic con 8 reti. Servirà fare una scelta e capire chi nelle partite che contano davvero (vedi Braga) può assicurare esultanze alla Viola.

E, magari, lasciarsi alle spalle il ”3”.


Lascia un commento