×

Italiano rispolvera il turnover massiccio: ora serve l'aiuto di tutti per vincere

Il tecnico viola rispolvera il massiccio turnover in vista della gara di questo pomeriggio contro la Cremonese, con un occhio anche alla insidiosa trasferta di Conference League

Un ritorno al turnover vero quello che ha in mente Vincenzo Italiano per la sua Fiorentina a Cremona. Buono per far riposare chi rischiava di finire in riserva. E per opporre alla Cremonese una squadra con testa e gambe il più possibile piene di energie.

Scrive il Corriere Fiorentino. «Stiamo mettendo grandissima attenzione in tutto quello che facciamo — il pensiero del mister — sia negli allenamenti che in partita. E per questo stiamo riuscendo a trovare quella qualità e quella concretezza che nella prima parte di stagione ci sono mancate».

sponsored

L’importante, adesso, «è non mollare. E per fortuna le vittorie da questo punto di vista ci stanno aiutando perché quando le cose vanno bene la fatica si sente meno. Mancano pochi mesi, e dobbiamo fare tutti un grande sforzo».

Tutti. Eccola, la parola chiave

Del resto, è sempre stata questa la filosofia del tecnico viola. Coinvolgere ogni singolo giocatore, sapendo come in una stagione del genere poter contare sull’intera rosa possa far la differenza. E così torniamo alla formazione di oggi dove non ci sarà Terracciano (bloccato dall’influenza) e al suo posto giocherà Sirigu.

sponsored

In difesa si dovrebbe rivedere Milenkovic (al fianco di Igor), con Biraghi a sinistra e Venuti al posto di Dodo. E poi il centrocampo, dove Amrabat sarà quasi certamente chiamato agli straordinari. Al suo fianco Mandragora, con Barak che dopo il gol dell’altra sera si prenderà la maglia di trequartista.

sponsored

E se Cabral tornerà al centro dell’attacco, stavolta Nico Gonzalez pare davvero destinato a tirare il fiato.


Lascia un commento