×

Italiano: oggi centesima da allenatore in Serie A, in una sfida del cuore contro il suo passato

Gara speciale per Vincenzo Italiano che oggi festeggerà la centesima panchina in Serie A. Di fronte il suo passato da giocatore

Quello di oggi a Verona rappresenterà per Vincenzo Italiano un primo importante traguardo da quando ha intrapreso la carriera da allenatore. Al Bentegodi, infatti, il tecnico della Fiorentina festeggerà la sua centesima panchina in Serie A, di cui 38 passate alla guida dello Spezia (nella prima storica stagione nel massimo campionato dei liguri) ed altre 62 - compresa quella odierna - in sella alla squadra viola, scrive il Corriere Dello Sport.

sponsored

SPECIALE. Il tutto in una sfida speciale per lui, avendo indossato per 260 volte la maglia gialloblù da calciatore, con la palma di quarto giocatore nella storia dell’Hellas per presenze. Tra gli obiettivi principali del tecnico viola c’è il blindare la porta, visto che la Fiorentina incassa almeno un gol da dieci gare di fila in Serie A, e confermare anche in campionato i progressi di un attacco che in Europa segna come nessun’altro, ma che non riesce a ripetersi nelle gare della massima serie italiana.

sponsored

Il tutto con punti pesanti da fare, per forza, per risalire in classifica.


Lascia un commento