×

Italiano non è mai sazio: vuole riaprire il discorso Europa in campionato

Gli ottimi risultati nelle Coppe non frenano la voglia di mister Italiano di riaprire il discorso Europa anche in campionato

Sette punti la separano dall’Atalanta, ma l’ambizione è la stessa. Avvicinarsi alle prime della classe in campionato. Dopo la scorpacciata di gol in Conference League, a Poznan,Vincenzo Italiano adesso indica come obiettivo quello di «vincere il più possibile».

Iniziando da stasera. Scrive Tuttosport. La speranza della Fiorentina è quella di centrare il sesto successo nelle ultime sette giornate di Serie A. Per quanto riguarda la formazione Italiano dovrà fare a meno di Amrabat, out dalla lista dei convocati a causa di una lombalgia.

sponsored

E dovrebbe sostituirlo Castrovilli che ha già svolto quel ruolo a Milano contro l’Inter e in casa con lo Spezia. In avanti resiste il ballottaggio Cabral-Jovic. Anche se il brasiliano è ormai diventato il vero punto di riferimento dell’attacco.

«Ci aspetta una gara molto difficile - dice Italiano - contro una squadra che fuori casa ha vinto tantissime partite. Sappiamo il loro valore, hanno un gioco efficace e un allenatore di alto livello. Per noi è un test davvero impegnativo che prepariamo in appena due allenamenti, ma con grande attenzione perché vogliamo fare bene.

sponsored

La sfida andrà affrontata con la massima intensità, con uno sforzo enorme. Mi auguro che ci possano essere le energie per disputare la partita che abbiamo in mente. Puntare al successo ormai deve essere una costante, abbiamo ancora nove gare in Serie A e tanti punti a disposizione.

sponsored

Ne vogliamo provare a fare il più possibile, dando il massimo soprattutto davanti al nostro pubblico. Cambi? Sono inevitabili perché siamo in un momento della stagione in cui ci sono impegni difficili, traguardi importanti e si giocano tantissime gare.

Cercheremo come sempre di schierare l’undici migliore per mettere in difficoltà l’Atalanta».

Una delle armi vincenti della Fiorentina nell’ultimo periodo (11 vittore e 2 pareggi nelle ultime 13 partite nelle tre competizioni) è la fase difensiva

Con appena tre gol incassati in campionato negli ultimi due mesi. Contro Empoli, Milan, Spezia. C’è voglia di fare muro anche contro l’Atalanta, senza mai dimenticare la qualità in fase offensiva, con protagonisti rilanciati come Gonzalez: «Nico e stato di parola con il Lech perché voleva essere decisivo e ha fatto una grande gara.

Quando un giocatore fa così bene ed è così determinante, ne trae beneficio tutta la squadra. Abbiamo fatto una partita di altissimo livello a Poznan, grazie a tante prestazioni individuali e ne siamo molto contenti». Adesso però la testa è soltanto all’Atalanta.


Lascia un commento