×

Italiano batte ancora Pioli: ecco la vittoria contro una big. E l'attacco ora funziona

Dopo lo Spezia e l'anno scorso in viola, Italiano batte di nuovo Pioli in casa. Tredici gol nelle ultime 5 partite per i viola: erano stati 8 nelle precedenti 9[tps_start_button label="Start slideshow" style="" class=""]

L'ha dovuta aspettare tanto una serata così. Sudare, sognare, addirittura in qualche caso pregare. Ma alla fine Vincenzo Italiano è riuscito a portarla a casa, confermandosi per il terzo anno di fila un tecnico in grado di battere almeno una volta il Milan di Pioli.

Ci era già riuscito a La Spezia, era successo l'anno scorso e l'ha ripetuto ieri sera, spezzando un tabù che per i viola al cospetto delle big durava ormai dall’ultima giornata della scorsa Serie A. Da quel 2-0 rifilato alla Juventus si erano susseguite solo amarezze.

sponsored

O, in alternativa, grandi delusioni, come nel caso dei pareggi con i bianconeri in casa e la Lazio a Roma. In ogni caso, mai una vittoria, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. ATTACCO. Stavolta, però, ha avuto ragione Italiano.

I cui nervi a fior di pelle sono esplosi in tutta la loro euforia fin da quando Di Bello, a inizio ripresa, ha indicato il dischetto del rigore al termine dell’azione travolgente di Ikoné che ha aperto le danze a Campo di Marte.

sponsored

Una scarica di adrenalina che per troppo tempo, il tecnico, aveva represso. Come per incanto la Fiorentina sembra essere ripartita. E questo soprattutto grazie all’attacco, che nelle ultime cinque partite è riuscito a segnare 13 gol.

Da inizio gennaio all’andata con il Braga in Conference, i viola ne avevano segnati appena 8 in nove gare.

sponsored

Lascia un commento