×

Il Verona si prepara ai viola sulle fasce: Doig e Depaoli le armi più pericolose

Se girano gli esterni, l'Hellas diventa pericoloso. A Roma, invece, Mourinho li ha imbrigliati limitando l'Hellas. Un segnale per Italiano

All’Olimpico le frecce si sono inceppate, ma con la Fiorentina il Verona vuole tornare a farle funzionare al meglio.

Così il Corriere di Verona spiega l'avvicinamento dell'Hellas alla gara di lunedì contro i viola. Contro la Roma Fabio Depaoli e Josh Doig hanno faticato molto, schiacciati all’indietro dalla spinta di Spinazzola (soprattutto) e Karsdorp.

sponsored

Se il Verona non accelera sulle corsie laterali, diventa complicato essere efficaci in fase offensiva. Nella risalita dell’Hellas, il peso di Depaoli e Doig è stato chiaro. Proprio Depaoli, su servizio vincente di Doig – cosa che era accaduta anche nella partita con la Salernitana in trasferta, finita, però, con una sconfitta per 2-1 -, ha siglato il gol che ha dato il via al 2-0 con cui il Verona ha battuto in casa il Lecce.

sponsored

Ha sempre assicurato un rendimento regolare, con licenza di colpire. Sempre al Bentegodi, anche con la Salernitana ha sfiorato la rete, ha avuto due occasioni e la sua capacità di «tagliare» all’interno dell’area si è fatta sentire, rendendolo un attaccante aggiunto.

Lui sulla destra, Doig sulla sinistra: la combinazione gira. Se non va, com’è stato con la Roma, l’Hellas perde in incisività. FRECCE. Doig, d’altro canto, è uno dei laterali mancini più d’impatto della Serie A. Percorre una media di 10 chilometri a partita, ha segnato due gol (con Sampdoria e Udinese), ha una precisione nei passaggi del 69 percento.

sponsored

Sul campo viaggia a una velocità media di 7.3 chilometri all’ora, col picco massimo del 33.8. A gennaio lo volevano Bologna, Atalanta e Lazio: l’Hellas l’ha tenuto, respingendo ogni interessamento. La valutazione del suo cartellino si avvicina ai 10 milioni (è stato pagato 3.5 milioni all’Hibernian, in estate).

Depaoli ha numeri analoghi: 10 chilometri per gara coperti, 66 percento di precisione nei passaggi, 6.94 chilometri all’ora di media con un massimo di velocità di 32.74. E ora è rientrato dall'infortunio anche Faraoni, il padrone della fascia destra in questi anni.

Più scelta per Zaffaroni e Bocchetti.


Lascia un commento