×

Il nuovo Franchi è ancora più vip. Progetto definitivo: le anticipazioni

Arup ha depositato la documentazione rielaborando le 1.500 osservazioni della conferenza dei servizi. Tante le novità

Arup ha già depositato a Palazzo Vecchio il progetto definitivo del restyling del Franchi. E’ stato rielaborato con le osservazioni raccolte dalla conferenza dei servizi (circa 1.500 elaborati). Ora si sta completando la procedura di verifica e validazione affidata a Rina check (la prima azienda in Italia per verifiche di progetto).

sponsored

Chiesta anche l’espressione alla commissione di pubblico spettacolo. Che senza il parere Coni non poteva esprimersi. Dalle tavole emergono alcune importanti novità. Scrive La Nazione. Oltre a quelle già annunciate da La Nazione.

Come i pannelli fotovoltaici a copertura dello stadio che saranno integrati con i materiali circostanti e dipinti con colori antiriflesso. In sintonia con la struttura, e della recinzione di sicurezza meno invasiva, che consentirà una visione d’insieme grazie al distanziamento dei tubolari che permettono l’introspezione.

sponsored

Il progetto definitivo nel suo complesso sarà presentato, a completamento delle verifiche, dal sindaco Dario Nardella e dai progettisti Arup.

Le altre novità

Riguardano le nuove aree lounge (di fronte alla Maratona) che si sviluppano per circa 250 metri, che non c’erano nel progetto preliminare. Spazi per poter rispondere ai diversi bisogni delle differenti categorie di tifosi. Con servizio ristorante e ogni tipo di comfort.

sponsored

Utilizzabili anche nei giorni in cui non ci sono eventi. Ci sono poi i due mezzi anfiteatri coperti. Le aree ricavate dietro le nuove tribune di Fiesole e Ferrovia sugli spalti delle curve. Che potranno diventare spazi polifunzionali per spettacoli, concerti e mostre.

Possono ospitare fino a mille persone. Il perno della filosofia dello stadio da vivere tutti i giorni e tutto l’anno, non solo grazie ai tifosi. Ma coinvolgendo tutti i cittadini.


Lascia un commento