×

Il Lech Poznan ci crede: stadio pieno e squadra in forma. E in Conference vola

La squadra polacca si sta caricando da giorni in vista della sfida contro la Fiorentina, l'opinione pubblica cerca di sminuire i viola

In Polonia l’opera di convincimento è in atto da giorni. L’opinione pubblica ha provato in tutti i modi a sminuire la squadra viola. L’eco maggiore lo hanno avuto le parole di Boniek («La Fiorentina è pericolosa, ma non la glorificherei.

Non facciamola diventare un mostro») sulla cui scia sono arrivati pensieri atti a galvanizzare la squadra di van den Brom. Così scrive La Nazione. STRISCIA POSITIVA. Guai, in casa viola, a sottovalutare un gruppo tignoso, soprattutto in casa.

sponsored

L’Inea Stadion, gioiellino da 43.000 posti, farà la sua parte contro la Fiorentina (il club ha annunciato il famoso «Do the Poznan» al 19esimo minuto e 22 secondi, con tutto lo stadio girato di schiena a cantare). E pure in campo il Lech sta attraversando un momento positivo, con una striscia di 7 risultati utili consecutivi.

sponsored

Stabile al terzo posto della Ekstraklasa, è reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Warta (doppietta di Skoras), match nel quale il temibile Ishak ha sbagliato un rigore. Il pericolo n resta lui, autore fin qui di 20 gol in 40 partite.

Out per squalifica il centrocampista Murawski (ex Palermo). IN CONFERENCE. In Conference, negli ultimi due turni il Lech Poznan si è sbarazzato del Bodo/Glimt e non ha avuto problemi con il Djurgarden. Fiore all’occhiello della manifestazione il 3-0 interno rifilato al Villarreal.

sponsored

Lascia un commento