×

Il Lask arriva da tre ko di fila ma cercherà di rialzare la testa. In campo l'ex Lazio Berisha

Gli avversari dei viola di domani sera arrivano da un momento tutt’altro che positivo, ma l’obiettivo rimangono i play-off di febbraio

Il momento del Lask non è di quelli migliori. La squadra di Schopp è reduce da due sconfitte in campionato e in Conference League ha racimolato solo due punti in quattro partite, sintetizza La Nazione. Facile intuire che la partita del Franchi sia una sorta di ultima spiaggia per provare a strappare almeno il pass per i playoff di febbraio.

sponsored

Un passo alla volta però, per una squadra rinata sulle ceneri di un passato importante.

I successi più celebri a metà degli anni '60 (un titolo e una Coppa d'Austria). Fondato nel 1908 nella città di Linz, è stato il primo club non viennese a vincere il campionato austriaco. Presente interessante, l'obiettivo a medio termine è quello di stare stabilmente in Europa e provare a vincere il campionato, anche se la concorrenza è agguerrita.

sponsored

Lask in questa stagione che galleggia al settimo posto, lontanissimo dalla vetta occupata dallo Sturm Graz. Propositi da rimandare dunque alla prossima stagione.

A livello tecnico nella rosa figurano comunque giocatori interessanti.

L'ex Lazio Valon Berisha ha già messo a referto 5 gol e 6 assist. Occhio al capitano, il numero 10 Robert Zulj: 7 gol e 8 assist per un calciatore di talento anche se non più giovanissimo. Davanti occhi puntati su Endrup e sul talentino croato Marin Ljubicic, il giocatore dal valore più alto dell'intera rosa (6 milioni di euro).

sponsored

Del gruppo fa parte anche Jerome Boateng, per lui un'altra stagione travagliata dopo quella alla Salernitana.


Lascia un commento