×

I segreti della difesa viola: match analyst, gli intervalli e le figure di Citterio e Peluso

I numeri parlano da soli. È là dietro il segreto dei viola di Palladino. La fase difensiva sta facendo volare la Fiorentina

La fase difensiva sta facendo la differenza per questa Fiorentina. Certo sono importanti anche i gol di Kean, gli assist di Beltran etc. Ma è là dietro il segreto dei viola di Palladino, scrive La Nazione. Merito anche di uno staff che lavora compatto.

Un gruppo di match analyst di primissimo ordine, la collaborazione stretta con il vice Citterio e con Federico Peluso, in carriera difensore. La gestione dell’intervallo (lo staff è realmente all’avanguardia) ha fatto fin qui la differenza.

sponsored

La Fiorentina ha subìto solo il gol di Pulisic nel secondo tempo. C’è di più, ed è un dato da raccontare a bassa voce perché anche la scaramanzia del mister va rispettata: dopo il 60’ nessuno è riuscito in campionato a far gol ai gigliati.

Parlare di singoli in questi casi è riduttivo, con qualcuno che sta facendo cose straordinarie e una fase difensiva che funziona collettivamente in maniera perfetta.

sponsored

Lascia un commento