×

Gudmundsson, è arrivato il momento di fare vedere di più. In Serie A il gol manca dal 6 ottobre

Dal rientro dall'infortunio, il rendimento dell'islandese è stato nettamente sottotono. Qualcosina di meglio con la Lazio, ma ora serve il vero Gud

Non basta la vittoria contro la Lazio, per quanto molto importante sia stata, per chiudere definitivamente il periodo di crisi, scrive il Corriere dello Sport. Lo sanno la Fiorentina e Palladino che, come domenica e più di domenica, si affidano ancora ai calciatori più rappresentativi in fatto di qualità e personalità per dare continuità ai risultati.

sponsored

Tipo Albert Gudmundsson. Che all’Olimpico qualcosa in più (e non ci voleva molto) ha fatto vedere rispetto al periodo nero, suo oltre che della squadra viola e le due cose sono chiaramente collegate, ma non quanto ci si aspetta e gli è richiesto: e questo lo sa l’islandese.

sponsored

In campionato l’ex Genoa non va a segno dal 6 ottobre, gol vittoria con il Milan, e quello è a tutt’oggi anche l’unico su azione, perché i due precedenti alla Lazio sono arrivati su rigore e idem dal dischetto ha partecipato al 7-0 sul Lask in Conference League.

Vero: proprio dopo il Milan c’è stato l’infortunio che l’ha tolto dal campo per quasi due mesi, ma dal rientro col Cagliari compreso in avanti ha giocato nove delle dieci partite in calendario (solo col Napoli è rimasto in panchina per scelta di Palladino) sempre tra Italia ed Europa, e insomma si tratta di un periodo lungo con minutaggio abbastanza corposo per lasciare il segno.

sponsored

Invece no, invece non c’è riuscito, a margine di un rendimento nettamente sottotono che mai ha avuto bagliori luminosi: qualcosina di diverso per riportare alla mente la versione decisiva di Gudmundsson si è visto a Roma, però la Fiorentina e Palladino hanno bisogno di Albert very Gud per rinforzare ambizioni e progetti di rilancio.


Lascia un commento