×

Gudmundsson adesso è un caso: tra aspettative mancate e infortuni di troppo

L'attaccante islandese ha incontrato molte difficoltà sul piano fisico dal suo approdo in viola. Urge ritrovare la condizione per dare una svolta alla stagione

Pochi minuti giocati tra Serie A, Conference League e Coppa Italia per Gudmundsson, l’uomo più atteso del mercato estivo gigliato. Prestito oneroso a 8 milioni con diritto/obbligo di riscatto al Genoa a 17 + 3,5 eventuali bonus.

Cifre che lo renderebbero l’acquisto più costoso della storia della Fiorentina, scrive La Gazzetta dello Sport. Le giocate contro Milan e Lazio hanno evidenziato la sua qualità, ma i numerosi infortuni lo stanno tenendo fuori dal campo più di quanto preventivato.

sponsored

L'EPISODIO CONTRO IL NAPOLI. Al termine della gara contro il Napoli, mister Palladino aveva spiegato che il ragazzo aveva avvertito un fastidio alla caviglia durante la fase di riscaldamento: un problema simile rispetto a quanto ha patito a Genova.

Un patrimonio ancora del tutto inespresso ma che, secondo Palladino, potrà diventare un grande acquisto di gennaio. RENDIMENTO. Quando il numero 10 è arrivato a Firenze era alle prese con un infortunio al polpaccio, smaltito poi per l’esordio contro la Lazio, dove aveva fatto capire il proprio valore dal dischetto e poi è stato decisivo pure con il Milan, ma è ricaduto nell’infortunio al bicipite femorale e sabato ha sentito una fitta alla caviglia.

sponsored

Risultato? Meno di quattrocento minuti in campionato e poco più di cinquecento totali nelle varie competizioni. A livello di gol è a quota 3 in Serie A e uno in Conference contro il LASK a cui si aggiunge una rete, ai rigori, in Coppa Italia con l’Empoli.


Lascia un commento