×

Gud verso una maglia dal 1’ col Bologna. Fin qui 1 gol ogni 60’ per lui

Domani a Bologna l’islandese della Fiorentina Albert Gudmundsson quasi sicuramente sarà titolare

Domani a Bologna l’islandese della FiorentinaAlbert Gudmundssonquasi sicuramente saràtitolare, scrive il Corriere Dello Sport. Il quasi lo toglierà la rifinitura di oggi, se lo toglierà ovviamente, e tutto lascia pensare che sia così.

L’islandese è ormai pronto anche fisicamente, mentre psicologicamente ormai lo è da giorni una volta eliminato il problema al bicipite femorale destro. NUMERI. Nonostante tutto, la Fiorentina e Palladino hanno comunque potuto usufruire della classe, dei colpi risolutivi, dell’incisività di Gudmundsson nel poco che l’ex Genoa è stato in campo, 301 minuti suddivisi tra campionato (225’), Conference League (61’) e Coppa Italia (15’), e siccome la Fiorentina intanto ha già messo in archivio ventidue partite sempre sommando le tre competizioni in cui è stata chiamata all’opera per 1.980 minuti complessivi giocati, è evidente che i minuti di Gudmundsson (neppure un sesto del totale) rappresentano molto meno di quanto ci si attendesse.

sponsored

Ma non il suo contributo: perché così poco gli è bastato per garantire così tanto, ovvero tre gol in Serie A (doppietta alla Lazio, uno al Milan: tutti decisivi per sei punti portati alla causa), più un gol e un assist freschi freschi in Conference League (e il suo l’aveva fatto anche in Coppa Italia trasformando il rigore della serie dopo il 2-2 al 90’).

sponsored

Insomma, entra in un gol della Fiorentina ogni sessanta minuti a una media per certi versi incredibile.


Lascia un commento