×

Gud e i problemi in serie: difficile dire se sarà riscattato. Ma Firenze si aspetta prestazioni diverse

L'ingresso slow contro l'Inter e la tonsillite che lo ha nuovamente frenato. Il riscatto vale 17 milioni oltre agli 8 già versati

La nuova panchina che aspetta Albert Gudmundsson anche domani ha una ragione (tonsillite) spiegata da Palladino ieri, ma se continua a mancare all’appello non è solo per quella. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. PERSE LE TRACCE.

Debilitato sicuramente a San Siro e l’ingresso mogio, troppo mogio, per il quarto d’ora finale recupero compreso ne è stato con evidenza il risultato, però la verità vera è che di Gud si sono perse le tracce dal 6 ottobre e dal gol decisivo segnato al Milan.

sponsored

E non bastano certo la rete su rigore (e sul 6-0) contro i modesti austriaci del Lask (12 dicembre) o la rete “sporca” per la deviazione di Vasquez contro il Genoa (2 febbraio) a spostare in avanti l’ultimo segnale di very Gud.

ATTESE E DISATTESE. E non è nemmeno un discorso di vil denaro sugli 8 milioni spesi ad agosto dal club di Commisso per il prestito oneroso, oppure sui 3,5 di bonus che avanti così difficilmente scatteranno e non sarebbe una buona notizia per la Fiorentina, e nemmeno soprattutto sui 17 milioni di riscatto a giugno (che la stessa Fiorentina si è tenuto aperto come semplice opzione per vari motivi, implicazioni processuali non secondarie): quello è e sarà sempre nei pensieri di chi dovrà fare conti, valutazioni e trattative per una scelta a cui adesso è oggettivamente prematuro dare una direzione.

sponsored

È proprio la fotografia della stagione fin qui dell’attaccante classe 1997 a determinare la certezza della mancanza. FOTOGRAFIA NEI NUMERI. Cinque gol (ai tre sopra elencati va aggiunta la doppietta dal dischetto segnata alla Lazio il 22 settembre nel debutto in maglia viola che lasciava presagire ben altri scenari) e un assist in diciassette presenze sommando le tre competizioni tra Italia ed Europa per appena 801 minuti complessivi disputati: e se non tutto si spiega con i numeri come non tutto si misura con i soldi, di sicuro lo score personale finora è un parametro attendibile di giudizio, al netto degli infortuni che hanno frenato il calciatore di Reykjavik.

sponsored

Perché di sicuro Firenze e la Fiorentina se ne aspettavano e ne aspettano un altro.


Lascia un commento