×

Gonzalez pungolato da Italiano ha risposto presente: adesso è tutto un altro Nico

L'argentino si era preso la scena alla vigilia di Poznan e ha confermato le aspettative una volta in campo

Le parole della vigilia erano rimbalzate speranzose a Firenze. L’ammissione di colpa nel calcio è cosa rara. Lo sono ancor di più le promesse. Da Poznan però Nico Gonzalez ha sorpreso un po’ tutti. Prima in sala stampa, poi in campo.

La partita dell’esterno argentino è durata soltanto 51 minuti. Più che sufficienti per indirizzare la qualificazione e rispondere con i fatti ai mugugni che aleggiavano intorno alle sue ultime prestazioni. Scrive La Nazione. «Sto tornando quello che faceva la differenza.

sponsored

Per me questa partita vale tanto e lo dimostrerò». Atteso al varco e pungolato da Italiano, ha risposto presente. Il sinistro a giro che ha colpito il palo ed ha permesso a Cabral di stappare la partita è una perla rara. Biglietto da visita per i 43mila del Miejski e motivo per stropicciarsi gli occhi a Firenze.

sponsored

Il colpo di testa in chiusura di primo tempo che si è infilato alle spalle di Bednarek ha certificato una prestazione sontuosa. In mezzo la classica partita del Gonzalez 2.0, utilissimo (anche) in fase di ripiegamento. La sua gara racconta di 26 palloni toccati, 5 passaggi lunghi.

sponsored

4 duelli aerei vinti ed il 69% di passaggi riusciti. I flussi di gioco lo raccontano presente a tutta fascia. A testimoniare il sacrificio senza palla. Italiano a fine partita lo ha elogiato.


Lascia un commento