×

Gonzalez da 10: l'argentino in doppia cifra per gol fatti. Prima volta in viola

L'argentino ha toccato quota 10 gol fatti con la rete realizzata a Salerno: prima volta da quando si veste di viola

Un numero che è destinato soltanto ad aumentare. Ma intanto la Fiorentina può già festeggiare la “decima” di Nico Gonzalez. Che a Salerno ha centrato la sua rete stagionale numero 10. Ed è pronto a tornare sul tabellino dei marcatori nelle prossime sfide.

Che saranno decisive per rimanere nella storia viola. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

sponsored

DA RECORD

La rete che mercoledì scorso Gonzalez ha segnato a Salerno, ha permesso al giocatore di arrivare alla doppia cifra per la prima volta con la maglia della Fiorentina. Nella passata stagione si era fermato a otto centri (sette in Serie A e uno in Coppa Italia).

I dieci gol attuali, dallo scorso agosto ad ora, sono stati segnati per 5 volte in campionato, una in Coppa Italia e 4 in Conference League. Ovvero in tutte le competizioni in cui è impegnato il club di Rocco Commisso. Il suo stato di forma e il suo saper essere decisivo sono un gran segnale per il finale di stagione.

sponsored

Come ha sottolineato subito Vincenzo Italiano al termine della partita dell’Arechi. In più c’è stata la rete di Ikoné che ha dato un nuovo segnale di forza da parte degli attaccanti esterni. Proprio quello che l’allenatore stava aspettando.

Anche perché lo stesso francese non ha realizzato soltanto un gol personale. Ma è pure entrato nell’azione del primo pareggio viola e poi ha conquistato la punizione su cui Biraghi ha segnato il 3-3 definitivo.

sponsored

DUECENTO NICO

Fra l’altro a Salerno Gonzalez ha festeggiato un’altra cifra tonda. Ovvero le 200 presenze in tutti i club con cui ha giocato nel corso della sua carriera. Lo stesso calciatore su Instagram ha postato una foto, specificando il dettaglio delle presenze.

74 con la casacca della Fiorentina, 47 con quella dell’Argentinos Juniors e 79 con quella dello Stoccarda. Alla fine della stagione, con tutta probabilità, diventerà la maglia viola quella con più presenze in assoluto. Un altro modo per legare sempre più la sua storia personale a quella dei colori viola.


Lascia un commento