×

Dove giocherà la Fiorentina? Repubblica: Modena ipotesi più percorribile, no Empoli. In caso di Europa gare al Mapei

Ampio spazio sui quotidiani alle soluzioni logistiche legate ai lavori di Restyling del Franchi. Dove giocherà la Fiorentina nel biennio di lavori?

La notizia del trasloco per due anni dal Franchi ufficializzata dal sindaco Nardella ieri non ha colto disorpresa la Fiorentina. La società viola ha lavorato nelle ultime settimane a stretto contatto con PalazzoVecchio e fin dalle prime riunioni aveva compreso come la coesistenza dei lavori e della cantierizzazione con le partite fosse pressoché impossibile, riferisce Repubblica.

sponsored

In quale stadio giocherà in casa la squadra viola nelle stagioni 2024-2025 e 2025-2026? L’ipotesi più percorribile al momento sembra quella di Modena: lo stadio Braglia ha una capienza di ventimila spettatori, è stato rifatto recentemente e rappresenta logisticamente una soluzione vicina e confortevole.

sponsored

L’idea della società è quella infatti di trovare un impianto che possa garantire l’ingresso almeno agli abbonati, 21.927 l’ultima stagione, e per tali ragioni sono state scongiurate altre sedi come Empoli, la scuola marescialli e brigadieri a Castello e anche Grosseto, mentre è molto amarcord la soluzione Perugia.

sponsored

In caso di partecipazione alle coppe europee la casa potrebbe essere invece il Mapei Stadium di Reggio Emilia, inutilizzabile il fine settimana per la coesistenza di Sassuolo e Reggiana.


Lascia un commento