×

Gazzetta - Roma, il post-Dybala inizia già a gennaio? Tra le idee c'è anche Gudmundsson

I giallorossi cercano profili offensivi già per gennaio. Il grande sogno è un ex Bologna, il ripiego è il numero 10 viola

Una spina assolutamente inattesa in casa Roma riguarda la situazione di Paulo Dybala. Quattro panchine di fila per il fantasista argentino, che non ha trovato poco feeling e progressivamente sempre meno spazio con Gian Piero Gasperini. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione: al momento non è nei programmi di ambo le parti un prolungamento. Da escludersi in ogni caso una partenza già a gennaio, data l'imminente nascita della prima figlia.

sponsored

TRA SOGNI E RIPIEGHI. Nonostante ciò, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso si starebbe guardando attorno per rinforzare il reparto offensivo già nella sessione di mercato invernale. Il grande sogno è Joshua Zirkzee. L'olandese ex Bologna, attualmente in forza al Manchester United, costituisce il profilo perfetto per sopperire in un solo colpo alle due carenze principali in rosa: quelle di un centravanti tecnico e di un'esterno offensivo. Se non dovesse arrivare (affare difficile, i Red Devils lo hanno pagato 65 milioni e chiedono almeno l'obbligo di riscatto), allora l'intenzione sarebbe quella di optare per un doppio acquisto. Un centravanti classico e… Albert Gudmundsson.

sponsored

RILANCIO, MA IN PRESTITO. Il profilo dell'islandese piace molto alla Roma: un elemento forte e pronto a calarsi fin da subito nella realtà capitolina senza i tempi d'attesa che richiederebbe un profilo più giovane. Allo stesso tempo, il numero 10 viola sarebbe pronto a rilanciarsi dopo una prima parte di stagione anonima a Firenze. Il pieno dell'area tecnica giallorossa, però, prevede di averlo solo in prestito. Non si tratterebbe di un acquisto a titolo definitivo.

sponsored

Lascia un commento