×

Gazzetta: crisi Fiorentina? La classifica dice di no, ma le ultime gare (senza Bove) dicono di sì

Momento difficile per la Fiorentina. Dal problema di Bove la squadra viola non viaggia più come prima

Parlare di crisi con 32 punti in classifica, il quinto posto al giro di boa, dopo aver messo a referto un filotto di otto vittorie, può sembrare fuori luogo. Ma la Fiorentina si è smarrita, non riesce più a imporre e a imporsi come ha fatto con Lazio, Milan e Roma, scrive La Gazzetta Dello Sport.

sponsored

BOVE. Uno dei motivi del calo dei viola è sicuramente l’assenza di Bove, fino al 1° dicembre splendido punto di raccordo tra centrocampo e tridente offensivo. La perdita del numero 4 ha influito moltissimo sull’andamento dei viola.

La mediana a due, pur con un ottimo Adli, gli sforzi di Mandragora e un Cataldi intermittente, perché la sua caviglia non è al top, fa fatica. Bove era un centrocampista aggiunto con licenza di colpire. ALTRI PROBLEMI. Oltre a questo aspetto, ce ne sono diversi di aspetti che ultimamente non stanno funzionando.

sponsored

La difesa della Fiorentina, nelle ultime quattro partite in cui ha fatto solo un punto a Torino ha beccato 8 gol (contro i 10 delle altre 14 gare) e super De Gea non ha colpe, La coppia Comuzzo (19 anni)-Ranieri non è esente da colpe.

Stupisce che Marin Pongracic, pagato 15 milioni e strappato al fotofinish al Rennes dove era già diretto, non metta piede in campo. Palladino lo ha voluto, come ha insistito per Gudmundsson che comincia a essere un caso. Troppi infortuni e poca resa.

sponsored

Idem dicasi anche per Colpani, che da Lecce non riesce a fare la differenza, o Beltran, che non rifinisce e non segna. E pure Gosens, partito fortissimo, è decisamente in calo, visto che gli è stato preferito due volte Parisi, dato addirittura per partente.


Lascia un commento