×

Gasperini-Pradè, lite negli spogliatoi: tutto in mano alla Procura Federale

Un altro dopo partita turbolento con Gasperini protagonista. Stavolta battibecco con il direttore sportivo viola Pradè

Un dopo gara a nervi tesi. Un altro finale di partita contro l’Atalanta finito sotto la lente d’ingrandimento degli ispettori federali. E poi sul tavolo del giudice sportivo. Il quale, però, non ha voluto disporre squalifiche o ammende nei confronti dei dirigenti coinvolti.

sponsored

Lasciando alla Procura Federale l’eventuale apertura di un’indagine. Scrive il Corriere Fiorentino. Quel che è certo è che il rapporto tra Fiorentina e Atalanta resta elettrico. Dopo più di un precedente e con un nuovo capitolo arrivato direttamente al termine della partita di lunedì sera.

sponsored

Prima che il rientro negli spogliatoi di Gasperini scatenasse altra tensione nei corridoi del Franchi.

Colpa degli episodi arbitrali (su tutti, il rigore concesso ai viola per la mano di Toloi) che hanno mandato su tutte le furie l’allenatore

Che già al fischio finale si sarebbe platealmente lamentato mimando mazzette di soldi all’indirizzo degli spalti e della dirigenza viola. Così, dopo qualche parola grossa volata anche con gli addetti alla sicurezza all’ingresso del sottopassaggio, l’alterco sarebbe proseguito nella zona degli spogliatoi.

sponsored

Secondo le varie ricostruzioni emerse già nella serata di lunedì, e riportate dagli ispettori nei loro referti, alle urla di Gasperini avrebbe risposto il direttore sportivo della Fiorentina Pradè. Che in quel momento si trovava in una zona non consentita ai dirigenti di casa.

In quanto prossima allo spogliatoio ospite. Botta e risposta. Nel quale secondo voci non confermate Gasperini avrebbe addirittura sputato verso il ds viola. E nemmeno il successivo intervento del dg Barone, dopo un confronto con il collega atalantino Marino, avrebbe poi calmato le acque.

A mettere nero su bianco l’accaduto hanno così pensato gli uomini della procura federale. Che nei loro referti hanno confermato la lite a distanza: «Sulle scale che dal piano spogliatoio della Fiorentina portano al piano spogliatoio dell’Atalanta — scrivono i delegati della Procura nel testo anticipato ieri da La Stampa — il ds della Fiorentina Daniele Pradè, circondato da tesserati della Fiorentina che cercavano di riportarlo nei propri spogliatoi, urlava nei confronti dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini.

Contestualmente, al piano dello spogliatoio dell’Atalanta, si sentivano le urla dell’allenatore Gasperini nei confronti del dirigente Pradè. Il cui contenuto non veniva percepito a causa del sovrapporsi delle urla dei tanti tesserati presenti».


Lascia un commento