×

Franchi, Fitto rassicura: "Serietà e responsabilità". Nessun dietrofront sullo stadio

Ieri le parole del ministro Fitto sul Pnrr e dunque anche sul restyling del Franchi che vede 55 milioni di euro ancora in bilico

Ieri sera, si è conclusa, con la replica del ministro per il Pnrr, Raffaele Fitto, la discussione generale a Palazzo Madama sul decreto legge del Pnrr. In ballo c’è anche il destino del Franchi. Che oggi vede 150 milioni di euro destinati alla ristrutturazione.

Mentre per 55 milioni resta in ballo per l’investimento legato alla funzione antidegrado del quartiere di Campo di Marte. Scrive La Nazione. Dalle parole di Fitto in aula, pur in assenza di riferimento alla questione dello stadio fiorentino, per il Franchi sembrano delinearsi maggiori garanzie e nessun dietrofront.

sponsored

«Le nostre parole d’ordine sono serietà e responsabilità. Non c’è un tema di polemica o di scaricabarile – ha detto Fitto relazionando sul decreto legge – noi non vogliamo farlo nei confronti di nessuno. Però è altrettanto palese, evidente, chiaro che nessuno può dopo soli cinque mesi pensare di fare scaricabarile su questo governo.

sponsored

Questo non sarà in alcun modo consentito perché questo sarebbe prima ridicolo e poi paradossale». Della serie: quanto promesso durante gli incontri, anche quello con il sindaco di Firenze, per superare le criticità riscontrate, non sarà rimangiato.

«L’augurio e l’auspicio – ha concluso Fitto – è che si apra un confronto serio e nel merito. Il nostro auspicio è che su questi temi ci sia realmente un approccio serio e costruttivo. Le parole d’ordine sono serietà e responsabilità.

sponsored

Diversamente c’è una polemica politica che non serve a nessuno».


Lascia un commento