×

Folorunsho, il giocatore giusto al momento giusto. Ritrovato l’equilibrio perso senza Bove

Con l’innesto di Michael Folorunsho la Fiorentina ha ritrovato quell’equilibrio perso dopo lo stop di Bove

Michael Folorunsho, ovvero la ricerca dell’equilibrio perduto, scrive Repubblica. L’innesto del centrocampista arrivato dal Napoli ha permesso alla Fiorentina di Raffaele Palladino di ritrovare quello che le era mancato, equilibrio.

Fisico, certo. Ma anche tanto altro. Folorunsho è stato tra i migliori col Torino, nella prima da titolare, facendo una grande gara anche con la Lazio. Il suo innesto per Palladino ha significato molto. Non solo un rinnovato entusiasmo, che fa sempre bene al gruppo, ma anche la possibilità di riprendere in mano quei concetti che con l’assenza di Bove il tecnico aveva dovuto rivedere.

sponsored

La soluzione con Sottil alto a sinistra ha assicurato propulsione offensiva ma non certo copertura in transizione negativa. E l’arrivo di Folorunsho ha permesso al tecnico di riproporre i concetti che avevano portato la sua squadra alla serie di vittorieconsecutive e, più in generale, a un assetto più compatto.

sponsored

Linee più vicine, capacità di difendere in blocco per poi ripartire sfruttando le fasce e utilizzando la verticalizzazione quando opportuno. Una squadra meno lunga, i reparti che sono più vicini tra loro e dunque anche maggiormente interconnessi.

Insomma: il giocatore giusto al momento giusto.

sponsored

Lascia un commento