×

Fiorentina serve una conferma per puntare all'Europa: oggi ostacolo Bologna

Viola chiamati alla conferma dopo il pareggio contro la Lazio e la vittoria in Coppa Italia contro il Torino: Jovic titolare in attacco

Se sia una Fiorentina capace anche di sognare si capirà proprio contro il Bologna. Sognare, appunto. Una condizione della mente che ti permette anche di andare oltre i propri limiti, saltando ostacoli, con un obbligo. Cercare di migliorare di partita in partita.

Mantenendo, o meglio, ritrovando poco a poco lo stesso spirito e mentalità che Italiano ha sempre seguito come una stella polare. Cercare sempre di vincere. Scrive La Nazione. Il cruccio semmai è quello di non riuscire a raccogliere quanto viene seminato.

sponsored

Ogni riferimento a quanto accade negli ultimi 15 metri di campo non è casuale. Oggi toccherà di nuovo a Jovic, anche lui rinfrancato dalla rete messa a segno contro il Torino in coppa Italia. Ma il serbo può e deve fare di più, soprattutto se la squadra lo assiste e lo sostiene.

sponsored

La presenza di palleggiatori dai piedi buoni lo ha aiutato. Ma deve anche aiutarsi da solo. E in questo senso l’atteggiamento e il linguaggio del corpo è apparso diverso rispetto a quello apparentemente indolente. Come detto, la presenza di Gonzalez aiuta.

Italiano conta anche su di lui per scuotere un altra pedina che ha ritrovato il sorriso, allontanando brusii e mugugni: Ikone. Perché la fortuna della Fiorentina, intesa come gruppo, nasce soprattutto dal sorriso degli attaccanti.

sponsored

E dopo l’ottimo punto dell’Olimpico contro la Lazio e la vittoria sul Torino tutto appare un po’ più divertente. Basta continuare.


Lascia un commento