×

Fiorentina, l'appuntamento con la storia è anche statistico

Viola in campo per l'andata della semifinale di Coppa Italia con la possibilità di scrivere un pezzettino di storia

L’appuntamento con la storia è anche statistico. La Fiorentina di Italiano ha nel mirino quella stellare del ‘59/’60 che mise insieme nove vittorie consecutive. Era la squadra di capitan Chiappella, guidata in panchina dall’argentino Carniglia.

Quella squadra tra l’altro fu anche finalista di Coppa Italia. Scrive La Nazione. Lì dove vogliono arrivare i ragazzi di Italiano. L’ultimo atto manca alla Fiorentina dalla surreale notte del 2014. Poi solo semifinali. Quella dello scorso anno persa contro la Juventus.

sponsored

E le due del 2015 (ko ancora con i bianconeri) e del 2019 (ad andare in finale fu l’Atalanta). Italiano avrebbe gradito una vigilia un po’ meno complicata da un punto di vista... influenzale. Il virus che serpeggia nello spogliatoio viola ha colpito Saponara, rimasto a casa con la febbre, ed in parte Milenkovic, convocato ma non partito con la squadra.

sponsored

È atteso però oggi in ritiro. E (probabilmente) sarà arruolabile per la panchina. Il resto della squadra sta bene. Sorridente e riposato Gonzalez, con Ikoné e Cabral guiderà l’assalto alla Cremonese. In questo mese decisivo può e deve essere lui il valore aggiunto.


Lascia un commento