×

Fiorentina, continuità la parola chiave: così si acquisisce la mentalità

I viola scendono in campo in campionato con l'obiettivo di dare continuità agli ultimi risultati ottenuti tra campionato e coppe

Non lasciare mai nulla indietro. Non precludersi alcun traguardo. Così da non dover “scegliere” a priori in mancanza di garanzie e col rischio poi di rimanere fregati. E' così che si acquisisce la mentalità per essere competitivi in ogni occasione a lungo.

E la Fiorentina, come pochissime altre squadre dell'intero lotto, ha la possibilità di essere in corsa in tutto e per tutto. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Varcando la porta di aprile con il campionato sulla stessa linea di Conference League e Coppa Italia.

sponsored

Per questo è necessario che allunghi le partite positive in serie. Così da configurare un posto in ottima fila nel finale di stagione. «Fisicamente - ha aggiunto Italiano – stiamo bene. Quando si vince la fatica non viene neanche percepita e fai ogni cosa in fiducia.

Mi auguro che questi momenti durino a lungo. Abbiamo tante partite ravvicinate, ma ho comunque l'opportunità di schierare undici titolari che possono mettere in difficoltà chiunque. In difesa stiamo ottenendo buoni risultati e gli attaccanti si sono sbloccati adesso che abbiamo la giusta concentrazione e il giusto atteggiamento».

sponsored

Lascia un commento