×

Fiorentina, che occasione: vincere col Monza per rivedere la Champions

Obiettivo alzare l'asticella, in campo e in sede di trattative. I pareggi di Lazio, Juve e Milan sono una ghiotta opportunità per guadagnare punti sulle concorrenti

La grande occasione, nella notte che più di tutti emozionerà Raffaele Palladino. Il tecnico della Fiorentina, scrive Repubblica, che torna a Monza, nel club in cui ha scelto di chiudere la sua carriera da calciatore e intraprendere la nuova avventura in panchina.

L’asticella da alzare, in campo e in sede di trattative, e un obiettivo ancora non ufficialmente fissato ma che oscilla tra l’Europa League e la Champions. Molto dipenderà da quali giocatori arriveranno in questa finestra, con Folorunsho già abile e arruolato tra i convocati per stasera (ore 20.45).

sponsored

Ma non è solo il mercato a pesare. La Fiorentina è reduce da un periodo in cui ha raccolto decisamente meno rispetto a quella striscia di otto vittorie di fila coincisa col momento migliore dei viola sotto il profilo dell’equilibrio, dell’armonia, dell’entusiasmo.

Concetti da ritrovare, in allenamento e poi in partita. E la sfida di stasera rappresenta forse la grande occasione per i viola. Perché arriva dopo una settimana piena di allenamenti, senza altre competizioni a interferire. Perché riporta all’U- Power Stadium due grandi ex come Palladino e Colpani a caccia di una vittoria preziosa di fronte al pubblico che ha condiviso insieme a loro forti emozioni.

sponsored

E perché la classifica spalanca l’opportunità di guadagnare punti sulle dirette concorrenti. Senza pensare alla lotta per le prime tre posizioni, infatti, ecco che Lazio, Juventus e Milan non sono andate oltre ai rispettivi pareggi e con un successo stasera la Fiorentina scavalcherebbe i bianconeri raggiungendo la quinta posizione a un solo punto dalla Lazio in zona Champions.

sponsored

Il fattore motivazionale ha il suo peso e i viola chiuderanno la prima sfida del girone di ritorno con la possibilità di battere un colpo e chiudere così la serie di tre sconfitte e un solo punto nelle ultime quattro gare.


Lascia un commento