×

Fiorentina a Cremona: prova generale in incognito in vista della Coppa Italia

L'avversario sarà lo stesso della semifinale di Coppa Italia ma i viola oggi scenderanno in campo ampiamente rimaneggiati

Le chiamavano «prove tecniche di trasmissione». Scene in loop, che la Rai mandava in onda per verificare la qualità di ricezione delle immagini e per testare la qualità delle prime trasmissioni a colori. Ecco, per la Fiorentina la gara di oggi con la Cremonese (fischio d’inizio alle 15) sarà qualcosa di simile.

sponsored

Un vero e proprio test, a poco meno di un mese dal prossimo viaggio a Cremona. Quando i viola si giocheranno (il 5 aprile) la semifinale d’andata di Coppa Italia. Scrive il Corriere Fiorentino.

Certo, ciò non significa che la partita di questo pomeriggio non conti. Anzi

Basta guardare la classifica infatti per rendersi conto di quanto anche questa sfida possa rappresentare uno snodo fondamentale per la stagione. Merito delle vittorie con Verona e Milan. Che hanno improvvisamente riacceso le speranze di una rimonta che, soltanto qualche settimana fa, pareva utopia.

sponsored

E invece, all’improvviso, la Fiorentina sembra essersi ritrovata. Ha infilato cinque vittorie nelle ultime sei gare (Conference compresa). E ora non vuole continuare a risalire una classifica decisamente anonima. «Come sempre dovremo mettere subito da parte quanto fatto giovedì — ha detto Italiano ieri — perché adesso c’è un impegno in campionato dove sappiamo bene che dobbiamo continuare a pedalare e a far punti».

sponsored

Ma non sarà semplice. Le fatiche di coppa infatti si fanno sentire. E l’1-0 di giovedì col Sivasspor non permetterà alla squadra di Italiano di giocarsi in serenità e gestione la partita di ritorno in Turchia. Al contrario. La trasferta lunga e scomoda, il fatto di andare in altura (oltre i 1000 metri di altezza), i pochi giorni di recupero tra un match e l’altro.

È la dolce condanna di chi prova a giocarsela su tutti i fronti. Ed è anche il motivo per cui il mister oggi pomeriggio, al contrario di quanto fatto ultimamente, sembra deciso a cambiare parecchio. Sarà, per intendersi, una «prova generale» in incognito.

Con abiti di scena probabilmente molto diversi da quelli con i quali, tra tre settimane, la Fiorentina si ripresenterà a Cremona per giocarsi la prima fetta di finale di Coppa Italia.


Lascia un commento