×

Finalmente Sottil. Dal faccia a faccia con Palladino all’ora della rivincita

Dal faccia a faccia con Palladino all’ora della rivincita. Adesso Riccardo Sottil cerca continuità di rendimento

Come sottolinea La Nazione, quel confronto faccia a faccia avuto ormai quasi due mesi fa nelle segrete stanze del Viola Park tra Raffaele Palladino e Riccardo Sottil sta dando i suoi frutti. Il gol con cui mercoledì l’esterno della Fiorentina ha dato l’illusione di poter regalare ai viola l’accesso ai quarti di Coppa Italia non è infatti che l’ultimo gesto tecnico determinante messo a referto dal classe ’99.

sponsored

Sottil da fine ottobre è diventato un elemento imprescindibile per lo scacchiere del tecnico. Prima del tiro a giro sfoderato con l’Empoli c’erano stati infatti anche gli assist col Pafos (per l’autorete del 2-0) e a Como (per il raddoppio di Kean), rasoiate che sono solo la punta dell’iceberg di un crescendo che è iniziato dal match con il Genoa.

sponsored

Nella sfortuna di dover fare a meno di Edoardo Bove, Sottil è pronto a diventare un titolare. Il calciatore della Fiorentina si sente anche in debito nei confronti di Palladino, che da subito lo aveva pubblicamente elogiato per doti e caratteristiche.

La riprova già domenica, quando al Franchi arriverà la sua ex squadra, il Cagliari.

sponsored

Lascia un commento