×

Finalmente Gud, il talento che illumina (per ora a intermittenza). Intesa da trovare con gli altri

L'islandese è tornato finalmente titolare, ma con i compagni ha giocato pochi minuti: necessario il lavoro tra condizione e intesa

Cinquantasei giorni dopo. Da Lecce-Fiorentina a Bologna-Fiorentina, dall’infortunio al rientro dal primo minuto: Gudmundsson ha ritrovato un posto nell’undici di partenza e questa è senza ombra di dubbio una delle (poche) note liete di rientro dal Dall’Ara per la viola.
sponsored

Così scrive il Corriere Fioretnino. POCO INSIEME. Gudmundsson è partito centrale, tanto alle spalle quanto a fianco di Kean, con Beltran costretto a traslocare sulla corsia di sinistra, in quelle zolle di campo occupate in precedenza da Bove.

Nella prima partita della stagione in cui Kean, Beltran e Gudmundsson si sono trovati contemporaneamente in campo dall’inizio, non sono mancati momenti di disorientamento nell’adattarsi a posizioni (fin qui) ignote — sopratutto per Beltran — e, tutto sommato, nuovi compagni.

sponsored

Sì perché gli infortuni hanno non solo tenuto Gudmundsson a lungo lontano dalle partite, ma anche dalla possibilità di integrarsi con i partner offensivi: con i 58 minuti di ieri — prima della sostituzione in favore di Sottill’ex Genoa e Kean sono saliti a 329 minuti di condivisione del rettangolo verde da inizio stagione, mentre sono 295 quelli tra l’islandese e Colpani, per non parlare del dato tra il 10 viola e Beltran, con entrambi in campo in soli 103 minuti.

sponsored

Troppo poco per poter eludere la necessità di un lavoro serrato al Viola Park, per (ri)trovare confidenza e conoscenza tra tutte le parti in causa. La realtà è che la Fiorentina ha costruito il suo mercato attorno a Gudmundsson, ma solo in 9 delle 24 partite giocate dalla squadra di Palladino il calciatore islandese è stato a disposizione.

GIOCATE. L'occasione a tu per tu con Skorupski, il lancio illuminante per Cataldi, il fallo subito da Pobega al limite, ma anche quel recupero su Odgaard in area viola. Gudmundsson ha illuminato il Dall'Ara a intermittenza, ma la condizione è in crescita e dalle sue giocate passeranno tante delle fortune dei viola.


Lascia un commento