×

Esigenze tecniche prima di quelle economiche: paga il no al Leicester per Gonzalez

Il commento dell'edizione nazionale di Repubblica: ieri ottima Fiorentina, a segno con una perla di Nico. Rimasto nonostante l'offerta importante dalla Premier

La Lazio fallisce l’aggancio al secondo posto, ma il pareggio dell’Olimpico è assolutamente giusto. Perché la Fiorentina ha giocato una partita “seria”, per usare un termine molto utilizzato dagli allenatori: aggressiva nel pressing, ha comandato il gioco nel primo tempo e ha messo in difficoltà i biancocelesti come poche volte era successo finora.

sponsored

Il rimpianto di Sarri è di aver subito l’ennesima rimonta: ben 15 i punti persi sprecando una situazione di vantaggio. A differenza però delle partite con Sampdoria e Empoli, stavolta il merito è dell’avversario. È stata brava, la Fiorentina, a sfruttare la stanchezza psicofisica della Lazio, proprio l’aspetto che spaventava Sarri alla vigilia.

sponsored

Così scrive La Repubblica nella sua edizione nazionale.

NO AL LEICESTER. A inizio ripresa una prodezza di Nico Gonzalez ha regalato il meritato pareggio alla Fiorentina. Ha pagato, quindi, la scelta controcorrente di Commisso, capace di resistere a un’offerta di 40 milioni del Leicester per trattenere il talento argentino: opportuno a volte, se i conti lo permettono, privilegiare le esigenze tecniche rispetto all’aspetto economico.

sponsored

Lascia un commento