×

Due gol fatti nelle ultime 5 gare, 14° posto: campionato anonimo

Settimana di tensione, tra voglia di riscatto e consapevolezza del tour de force. La Fiorentina cade a Torino: viola frustrati e frustranti nell'incapacità di concludere

Più che le parole, possono i numeri. Un punto, due soli gol segnati nelle ultime cinque, 24 punti dopo 22 giornate e, soprattutto, un quattordicesimo posto in classifica che va oltre qualsiasi considerazione. Cercava il riscatto, ieri, la Fiorentina.

Un sussulto d’orgoglio che le desse (anche) la spinta in vista dalla Conference. Ha trovato invece un’altra sconfitta (la seconda consecutiva, la decima in campionato) che chiude qualsiasi ambizione europea lasciando aperte soltanto quelle che passano dalle coppe.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. TENSIONE. In coda a sette giorni carichi di tensione, e all’alba di una settimana importante come poche, la Fiorentina saliva allo Stadium con uno strano stato d’animo. Determinata a ripartire e magari a sfruttare i risultati delle altre che le offrivano la possibilità di rientrare in corsa per il settimo posto ma, allo stesso tempo, con un filo di preoccupazione e con la consapevolezza di avere all’orizzonte (giovedì) l’appuntamento con l’andata del playoff di Conference.

sponsored

FRUSTRATI E FRUSTRANTI. Per qualcuno insomma, quello di ieri poteva sembrare uno Juventus-Fiorentina un filo meno importante di altri. In realtà, non era così. Perché (appunto) c’era da riaprire uno spiraglio per l’Europa, e perché portare a casa un risultato positivo sarebbe stato il miglior modo per preparare (anche) la gara col Braga.

sponsored

Ma al di là del gol annullato a Castrovilli la Fiorentina non ha mai dato l’impressione di poter far male. Innocui, i ragazzi di Italiano. Frustrati e frustranti nella loro incapacità di concludere e di dare un senso ad un campionato sempre più anonimo.


Lascia un commento