×

Difesa in difficoltà: Pongracic, ora o mai più. Anche Valentini scalpita

Comuzzo e Ranieri hanno bisogno di rifiatare, il croato ora sta bene: può partire titolare contro la Lazio

I numeri inquietanti collezionati dalla Fiorentina in difesa suggeriscono un brusco cambio della guardia davanti a De Gea. Così scrive La Nazione. GOL SUBITI. Non si tratta di una scelta punitiva (capita, del resto, nel cuore di una stagione di vivere una fase di flessione) o di un brusco taglio col passato (niente a che vedere con quanto accaduto nei confronti di Biraghi) ma di una rotazione che garantisca freschezza fisica e mentale.

sponsored

C’è un dato che deve far riflettere, legato al rendimento della squadra nei secondi tempi: quello che fino a dicembre era stato il punto di forza dei viola (che nelle riprese avevano subito soltanto un gol) è diventato il tallone d’Achille (sono stati 8 i centri incassati tra il 45’ e il 90’ nell’ultimo mese).

sponsored

Un vero tracollo, specie di testa. RICAMBIO. Da qui, dunque, la necessità di concedere uno o più turni di riposo sia a Comuzzo che a Ranieri. Un po’ com’è successo per Gosens. Fortuna vuole che dopo un lungo periodo di lavoro specifico sia finalmente pronto a tornare in campo Pongracic: il croato - sulla carta, tolti i prestiti, il giocatore più costoso acquistato in estate - sta bene e non vede l’ora di partire dall’inizio.

sponsored

L'ultima volta da titolare in campionato? Alla prima giornata. Contro la Lazio ha chance per partire dal 1'. Le stesse speranze che cova anche Valentini, a cui Palladino ha chiesto di bruciare i tempi per rendersi quanto prima disponibile a giocare.


Lascia un commento