×

Difesa e mediana decise, tanti dubbi in attacco: ballottaggio Jovic-Kouame

Non si annunciano affatto facili le scelte di formazione di Vincenzo Italiano contro lo Spezia

Come scrive La Nazione, i recuperi tra i convocati di Milenkovic e Saponara, vittime di attacchi febbrili, fanno ben sperare visto che per la sfida di questo pomeriggio sono rimasti ai box solo Sirigu e lo squalificato Amrabat.

Dunque per il tecnico ampia possibilità di scelta, con l’obiettivo però di non cambiare troppi elementi rispetto alla squadra che ha banchettato mercoledì a Cremona per evitare brutte sorprese. Che tuttavia, almeno a livello di singoli, dovrebbero essere messe in atto in tutti i reparti, eccezion fatta per il ruolo del portiere.

sponsored

Davanti al solito Terracciano dovrebbero agire in difesa Dodo e Biraghi sulle fasce con il ristabilito Milenkovic e ancora Igor come coppia centrale (un turno di riposo per Martinez Quarta), mentre sulla linea mediana Italiano sembra orientato a riproporre il felice esperimento messo in atto una settimana fa a San Siro contro l’Inter: cabina di regia affidata allo stakanovista Mandragora con al suo fianco Castrovilli a fare da raccordo con la trequarti, se pur con licenza di offendere.

sponsored

Chiusura con il reparto offensivo, ovvero il settore dove permangono i maggiori dubbi: Gonzalez sulla destra sembra intoccabile mentre Bonaventura potrebbe rivedere il campo dal 1’ insieme a Saponara, in ballottaggio con Sottil e Brekalo, che supporterà uno tra Kouame e Jovic in attacco (in ogni caso, Cabral sembra destinato a riposare).

sponsored

Lascia un commento