×

Davanti Kean, e poi il vuoto. Alla Fiorentina servono altri goleador

Il peso dell’attacco viola è sempre solo e soltanto sulle spalle di Moise Kean. Gli altri attaccanti non segnano mai

Si sofferma sul momento difficile della FiorentinaRepubblica. Il primo dato numerico che salta agli occhi è la distribuzione dei gol nel reparto offensivo. Bilancia che pende totalmente verso Moise Kean. Dei 31 gol segnati dalla Fiorentina (comunque quarto attacco del campionato), ben 11 sono stati segnati dall’ex Juve, oltre un terzo del totale.

sponsored

Il secondo miglior giocatore offensivo del campionato è Gudmundsson con tre centri, due dei quali arrivati però su rigore. Dato molto basso anche in virtù dei pochissimi minuti giocati ( circa 370) con appena 5 presenze da titolare e 8 complessive.

Beltran ha segnato un solo gol su azione (due totali), Colpani due ma entrambi nella stessa partita, ovvero lo 0-6 di Lecce. Sottil uno, appena siglato con la Juventus, Kouame zero, Ikone pure. L’acquisto di un centrocampista (se non due) è prioritario dopo quanto accaduto a Bove e Folorunsho in parte può colmare la lacuna.

sponsored

Ma serve assolutamente qualcuno in grado di segnare con un briciolo di continuità togliendo dalle seppur larghissime spalle di Kean ogni responsabilità in fatto di gol.


Lascia un commento