×

Dall'Inter alla Samp: 9 partite ad aprile, record nella storia viola

Tre competizioni e nove partite in un mese, è record. Montella ne fece 8, ma il bilancio fu negativo. Con Prandelli e Ging...

I tifosi della Fiorentina si stanno preparando a vivere il mese di aprile più intenso e denso di partite della storia viola. I 9 incontri in programma dal primo al 30 aprile rappresentano, infatti, il nuovo record assoluto in fatto di gare ufficiali disputate dalla Fiorentina ad aprile (5 in campionato, 2 in Conference League e 2 in Coppa Italia).

sponsored

Il precedente primato risaliva al 2015, quando la squadra di Montella raccolse 2 successi, 1 pareggio e 5 sconfitte in 8 partite. In precedenza la squadra viola aveva raggiunto la quota di 7 gare in 2 occasioni: nel 1934 con Ging (2 vittorie e 5 pareggi il bilancio finale) e nel 2008 con Prandelli in panchina (3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta).

sponsored

CALENDARIO. Si partirà sabato contro l'Inter, poi 4 giorni dopo la semifinale d'andata di Coppa Italia a Cremona. Quindi sabato 8 con lo Spezia, la trasferta di Poznan in Conference, lunedì 17 la sfida con l'Atalanta al Franchi, poi giovedì 20 il ritorno con i polacchi.

Tre giorni e trasferta a Monza, prima della semifinale di ritorno con la Cremonese. Si chiuderà domenica 30 aprile al Franchi contro la Samp.

sponsored

Lascia un commento