×

Dal -17 alla grande occasione: contro l'Atalanta la Fiorentina si gioca tutto

In due mesi i viola hanno recuperato 10 punti alla formazione di Gasperini: stasera hanno una grande occasione per accorciare ancora

All’ora di cena del 12 febbraio, dopo aver perso 1-0 allo Stadium contro la Juventus, la Fiorentina guardava l’Atalanta dal basso di un -17. Il pomeriggio precedente la squadra di Gasperini era passata da padrona all’Olimpico contro la Lazio.

Rilanciando il suo sogno Champions (a fine giornata sarebbe stata terza, con Milan e Roma). Scrive La Gazzetta dello Sport. Un ritardo assordante, per la squadra che solo nove mesi prima aveva rubato l’idea europea proprio alla Dea, lasciandola fuori dalle coppe dopo cinque partecipazioni consecutive.

sponsored

Stasera all’ora di cena questa Viola da rincorsa proverà a scalpellare ancora un po’ delle sicurezze nerazzurre. Vincendo, ridurrebbe lo svantaggio ad appena quattro punti. Tredici punti recuperati con otto partite: sarebbero un’enormità.

Un’altra sgasata per le sue ambizioni rinnovate anche in campionato. Una picconata alla fiducia dell’Atalanta. Che ormai da un po’ ha capito che è più urgente guardarsi alle spalle (dunque, Juve a parte, anche dal Bologna), piuttosto che fare elucubrazioni da Champions.

sponsored

Lascia un commento