×

CorSport: una vittoria anche per le coppe. Evitato il rischio della Fiorentina 89-90

L'effetto immediato della vittoria col Verona è la serenità che la Fiorentina ritrova in vista delle due coppe

Questa è una vittoria che alla Fiorentina serve per il campionato, ma anche per le coppe, scrive Alberto Polverosi sulle pagine del Corriere dello Sport. Senza i 3 punti di Verona, la stagione si sarebbe ingarbugliata non poco, adesso invece la zona-retrocessione, che con occhio subdolo minacciava di risucchiare i viola, è lontana 11 punti e l’effetto immediato è la serenità che i viola hanno ritrovato in vista delle due coppe.

sponsored

Il rischio sembrava quello della stagione 89-90, con la squadra in corsa per una salvezza conquistata solo all’ultima giornata e già in finale di Coppa Uefa. Ora non sappiamo se conquisterà un’altra finale europea, ma la possibilità di un’ultima parte di campionato tormentata come quella di trent’anni fa è lontana.

sponsored

Non è poco, per la Fiorentina, sapere che la stagione andrà avanti su tutti i fronti almeno fino ad aprile. Ora che anche in campionato la situazione si è normalizzata, la Fiorentina può migliorare sentendosi più tranquilla. Per avere una riprova aspettiamo sabato sera quando a Firenze tornerà Pioli col Milan rilanciato.

sponsored

Visto che contro le grandi in questa stagione ai viola non è mai andata bene, magari è la volta buona.


Lascia un commento