×

CorFio: troppi singoli fuori ruolo e un gioco che non c’è

Tanti singoli fuori ruolo e un’idea di gioco che non si vede. Affidarsi solo a Kean non basta per andare in Champions

La Fiorentina, sotto di due gol in casa, ha chiuso la partita con l’improbabile coppia d’attacco Beltran-Ndour (all’esordio assoluto in viola): segno evidente che qualche lacuna c’è, scrive il Corriere Fiorentino. Palladino, sesto in classifica ma ormai tallonato in classifica da Milan e Bologna, dovrà però anche interrogarsi sul gioco.

sponsored

La Fiorentina aveva troppi giocatori fuori ruolo (Folorunsho e Beltran esterni d’attacco, Zaniolo punta e Fagioli numero 10) e pareva essere una squadra senza uno spartito da seguire. Difesa e contropiede — le armi che hanno sbriciolato l’Inter al Franchi solo qualche giorno fa — infatti non possono bastare per inseguire sogni di gloria, così come è risultato insufficiente l’accenno di pressing visto nel secondo tempo.

sponsored

TORNA KEAN. Almeno a Verona tornerà Kean. Affidarsi a un uomo solo però può diventare molto rischioso e soprattutto è un limite. In particolar modo per una squadra che punta a fare più punti del girone d’andata e sogna la musichetta della Champions League.


Lascia un commento