×

CorFio: Gud, ora o mai più. Non c’è obbligo, solo diritto di riscatto. Deve convincere la Fiorentina

Diritto e non obbligo di riscatto dal Genoa: per convincere i viola il «10» della Fiorentina deve accelerare. Già da domenica

E’ arrivato il momento di iniziare a convincere, scrive il Corriere Fiorentino di Albert Gudmundsson. L’islandese è chiamato al riscatto dopo diverse prove incolore. Se c’è un momento nel quale rialzarsi non può che essere questo, con tanta nuova qualità che la Fiorentina ha messo nella sua rosa, Fagioli su tutti.

sponsored

Fin qui Gud è fermo a 5 reti in stagione, solo 2 su azione. Non può certo bastare. Il rischio è di arrivare a fine stagione e ritrovarsi esattamente al punto di partenza. Contrariamente a quanto emerso fin qua infatti, nell’accordo tra Fiorentina e Genoa non esiste alcuna condizione che può far scattare l’obbligo di riscatto.

sponsored

Si tratta di un prestito molto oneroso (8 milioni) con un semplice diritto per l’acquisto definitivo fissato a 17 più altri 3,5 di bonus. Certo, nessuno vorrebbe rispedirlo al mittente dopo averlo pagato così tanto per averlo soltanto per una stagione, ma è innegabile che per convincere la società a impegnarsi per altri 20 milioni Albert deve fare molto di più.

sponsored

Magari, anche se non è affatto scontato che possa esser lui il finto centravanti al posto di Kean, già domenica col Como.


Lascia un commento