×

Convenzione Comune-Fiorentina: già previsto canone ridotto per lavori al Franchi

Già previsto lo sconto per Commisso per l'utilizzo dello stadio Franchi durante i lavori all'impianto fiorentino

Canone ridotto per i primi cinque mesi del 2024. Quelli in cui si giocherà con la chiusura della curva Ferrovia. Possibilità di riduzione del canone ordinario già nel 2023, qualora sia restituito al Comune il centro sportivo Davide Astori.

E massima collaborazione e intesa sulla scelta della sede che ospiterà la squadra per le stagioni 2024- 2025 e 2025- 2026. Dopo le reazioni da parte della Fiorentina alla notizia dello spostamento delle gare interne da Firenze, da Palazzo Vecchio filtrano ampie rassicurazioni alle richieste della società viola.

sponsored

Soprattutto sul fronte degli sconti sulla concessione. Scrive la Repubblica. E sempre dal Comune sottolineano che la notizia di una squadra in trasferta per due anni non è un fulmine a ciel sereno lanciato dal sindaco Nardella.

Ma parte di un percorso condiviso con la Fiorentina. In cui i dirigenti viola, Commisso in primis, erano a conoscenza del cronoprogramma dei lavori. Di conseguenza, anche gli accordi presi al momento del rinnovo della concessione dello stadio per l’annata 2023-2024 erano andati in questa direzione.

sponsored

Per la Fiorentina è prevista la possibilità di una riduzione del canone ordinario già nel 2023. Qualora i viola restituiscano al Comune i campini. La cifra è di circa 550 mila euro a semestre. E ovviamente tutto è legato all’inaugurazione del Viola Park.

Saranno invece sicuramente previsti per la Fiorentina ristori nei primi cinque mesi del 2024. Quelli in cui i lavori e i cantieri impatteranno con l’ultima parte del campionato da giocare al Franchi. Con la chiusura della curva Ferrovia, settore meno redditizio dello stadio, il canone sarà fortemente ridotto.

sponsored

Mentre alla Fiorentina sarà consentito l’utilizzo dei parcheggi interrati sempre sotto la Ferrovia.


Lascia un commento