×

Completare l’opera, dopo i tanti sacrifici: guai a mollare. Italiano sogna il suo primo trofeo

Italiano aspetta la gara con la Cremonese con una carica ed una determinazione ancora più forti del solito. Quella di domani sarà (almeno per il momento) la partita della vita

Chi lo conosce giura di non averlo mai visto così. Eppure stiamo parlando di un uomo che vive di passioni ardenti e motivazioni feroci. Vincenzo Italiano, aspetta questo appuntamento con una carica ed una determinazione se possibile ancora più forti del solito.

Decisamente più forti. Per lui, quella di domani sera in Coppa Italia contro la Cremonese, sarà (almeno per il momento) la partita della vita, scrive il Corriere Fiorentino. Da tempo ha iniziato a sognare Roma, l’Olimpico pieno, il trofeo, la possibilità di regalare a Firenze la gioia più grande della sua storia recente e di portare a casa il suo primo titolo di una carriera da allenatore che fino ad oggi non ha conosciuto soste.

sponsored

Ha continuato a lavorare a testa bassa nei momenti difficili e adesso non ha nessuna intenzione di fermarsi. È questo, più o meno, il senso del discorso che ha fatto ieri alla squadra alla ripresa degli allenamenti. «Siamo arrivati fin qua, non sciupiamo tutto e completiamo l’opera».

sponsored

Parole buone per dare una scossa ad un gruppo che nelle ultime due partite, dopo un mese e mezzo da urlo, ha lanciato preoccupanti segnali di cedimento. Non fisico, ma mentale. La speranza è che tutti abbiano imparato la lezione.

Parte tutto da lì: dalla testa.

sponsored

Lascia un commento