×

Colpani, a Monza per scacciare via i dubbi. Riscatto in bilico, serve una scossa

E' in prestito oneroso da 4 milioni, il riscatto vale 12 milioni: la società ci pensa e prepara intanto un investimento pesante su Luiz Henrique

La sfida con il passato per migliorare il presente e, soprattutto, per ritagliarsi uno spazio tangibile nel futuro. Sarà un lunedì sera dalle forti emozioni quello che vivrà Andrea Colpani: la sfida al Monza, da ex, contro la squadra che lo ha lanciato nel palcoscenico della Serie A avrà da un lato il sapore dolce di un ritorno a casa, dall’altra il risvolto amaro di occasione da non fallire per prendersi la Fiorentina.

sponsored

Così scrive La Repubblica. SOTTO LE ASPETTATIVE. La stagione del Flaco fino a questo momento è stata al di sotto delle aspettative: due soli gol, entrambi nella solita partita a Lecce, e due assist, uno sempre a Lecce e uno in Conference League contro il Lask in ventitré partite sono un bottino inferiore alle attese.

sponsored

Certo, senza Colpani la Fiorentina perde tanto in termini di equilibrio, il suo lavoro di ripiegamento permette a Dodò di spingere con costanza, esiste una squadra che difende in un modo — organizzata — grazie a Colpani e un’altra che soffre sugli esterni senza Andrea, ma quando è stato scelto su forte indicazione di Palladino Colpani doveva portare in zona gol quelle reti perse dalla partenza di Bonaventura e mai avute con continuità da Ikoné.

sponsored

E, invece, rendimento difensivo a parte, negli ultimi venti metri Colpani ha determinato poco. PER IL RISCATTO. A Monza toccherà nuovamente a Colpani, dopo la panchina contro il Napoli. Una maglia da titolare e un gol — da capire se festeggiato o meno con esultanza per rispetto ai suoi ex tifosi — per ripartire e dare un segnale verso il futuro: in estate si deciderà il riscatto di Colpani, tecnicamente in prestito oneroso a quattro milioni e con diritto fissato a 12.

Viste queste prestazioni e visti i rumors di mercato, con un investimento pronto da venti e più milioni per Luiz Enrique del Botafogo — anche lui esterno destro offensivo mancino di piede — la sensazione è che qualche pensiero dalla dirigenza e qualche riflessione sull’ex Monza è in corso.

A Colpani il compito di scacciare le nubi e guadagnarsi ancora di più la Fiorentina.


Lascia un commento