×

Cinquini: “Da Dallinga mi aspettavo di più. Kean mi ha sorpreso, grande operazione”

Le parole del doppio ex della sfida tra Bologna e Fiorentina, l’ex dirigente di entrambe Oreste Cinquini

Parla così a Repubblica BolognaOreste Cinquini, dirigente doppio ex della sfida di domani tra Bologna e Fiorentina: PROPRIETA’ STRANERE. “Hanno dato respiro riportandolo a buoni livelli, ma serve conoscenza del paese dove lavori, dei costumi, dei modi di essere, il fuori campo conta.

sponsored

Ci vuole tempo e devi circondarti di persone con esperienza nel contesto. Saputo l’ha fatto, vedi Fenucci e Sartori che da trent’anni fa grandi cose. A Firenze la scomparsa di Joe Barone è stata un grande colpo, umano e imprenditoriale, per Commisso.

Ma la Fiorentina sta facendo benissimo, pur avendo perso Italiano che è stato il fulcro di quel che ha fatto in questi anni, dimostrando capacità anche nel gestire ambiente e spogliatoio e lasciando un grande impronta nella mentalità della squadra.

sponsored

Palladino ha raccolto bene un’eredità pesante come Italiano con quella di Motta. Saputo e Commisso non son presidenti da spese folli, e fan bene. Il Bologna poteva lanciarsi su giocatori affermati, meglio averne presi di importanti ma coerenti coi parametri economici del club senza sballare gli equilibri dello spogliatoio.

sponsored

Certo, da qualcuno, come Dallinga, ci si aspettava di più». KEAN. “Mi cospargo il capo di cenere su Kean alla Fiorentina: in estate l’ho criticata come operazione sbagliata per i costi e invece è stata molto più lungimirante del mio giudizio


Lascia un commento