×

Cecchi su La Nazione: "Smarrita la convinzione. Ora tocca a Palladino"

Stefano Cecchi sottolinea come il mercato e il recupero fisico non bastino per risollevare i viola. Palladino deve ritrovare certezze e identità

Sulle pagine de La Nazione, Stefano Cecchi commenta così il momento viola all'indomani del deludente pareggio contro il Torino: "Il mercato, certo. Come dimostra Folorunsho, nuovi arrivi possono correggere la deriva di una squadra in oggettiva difficoltà.

E poi la condizione fisica da recuperare di alcuni calciatori, Dodo e Comuzzo in primis. Ma se la Fiorentina vuol tornare a guardare il campionato con prospettive alte, l'impressione è che serva ben altro". Anche nell'ultima partita, giocata contro una squadra tecnicamente inferiore, i viola hanno faticato a costruire gioco, "[...] non risultando mai dominanti nemmeno con l’uomo in più".

sponsored

Una prestazione che evidenzia una squadra impaurita, incapace di ritrovare la solidità e la fiducia nei propri mezzi. "Se dunque le cose stanno così, il primo a essere chiamato in causa è per forza l’allenatore". Palladino ha il compito urgente di restituire certezze ed entusiasmo a una squadra che sembra averli persi per strada.

sponsored

Senza un cambio di passo da parte del tecnico, "[...] anche nuovi arrivi di mercato rischierebbero di inabissarsi in una palude di inconcludenza della quale la gara di ieri ne è fotografia limpida". Insomma, il problema va oltre i rinforzi in arrivo o le condizioni fisiche da recuperare: è una questione di mentalità, fiducia e identità.

sponsored

La Fiorentina non può permettersi di rimanere intrappolata in questa spirale negativa, e Palladino sarà chiamato a invertire la rotta, prima che ogni altra soluzione diventi inutile.


Lascia un commento