×

CdS-Stadio - Fiorentina in campo contro l’Empoli, possibile debutto per Martinelli

Palladino punta su un turnover moderato per la Fiorentina: Kouame favorito su Kean, Gosens pronto sulla fascia

La Fiorentina torna in campo stasera alle 21 al Franchi per affrontare l’Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia. Una partita già importante per il proseguimento nelle competizioni, ma ora resa ancora più significativa dalla richiesta di Edoardo Bove, che ha spinto i compagni a scendere in campo nonostante i giorni difficili seguiti al suo malore.

sponsored

In palio c’è un posto nei quarti contro la vincente di Juventus-Cagliari, ma prima bisogna superare un avversario ostico come l’Empoli. L’ultimo confronto in campionato, lo scorso 29 settembre al Castellani, si era concluso con uno 0-0, evidenziando l’equilibrio tra le due squadre.

sponsored

DEBUTTO PER MARTINELLI? Tra le novità, secondo il Corriere dello Sport-Stadio, potrebbe esserci Tommaso Martinelli tra i pali. Il classe 2006, fresco di rinnovo fino al 2029, è pronto per un’occasione importante dopo l’esordio in Serie A a giugno contro l’Atalanta.

In alternativa, spazio a Terracciano, con De Gea che dovrebbe riposare. TURNOVER MODERATO. Con tre impegni ravvicinati, Raffaele Palladino opterà per una gestione oculata della rosa. In difesa, possibile cambio al centro con Pongracic accanto a Ranieri, mentre Gosens è favorito sulla fascia sinistra rispetto a Biraghi e Parisi.

sponsored

A destra, ballottaggio tra Dodo e Kayode. A centrocampo, l’assenza per squalifica di Mandragora apre la porta a una conferma di Martinez Quarta come mediano accanto a Cataldi, lasciando Adli a riposo per la sfida contro il Cagliari.

In attacco, Ikoné e Sottil saranno le ali, con Beltran come trequartista e Kouame in vantaggio su Kean per il ruolo di punta. Gudmundsson potrebbe essere un’opzione a gara in corso.


Lascia un commento