×

Castrovilli scalpita: vuole tornare decisivo e aiutare la Fiorentina

Il 10 viola a Verona partirà dalla panchina ma è pronto per tornare in campo e vuole essere decisivo per la squadra

A scriverlo per intero, fa quasi impressione: quattrocentotrentadue. Tanti saranno (domani) i giorni trascorsi da quel 22 dicembre 2021. Da Verona, a Verona. Da una serata buona per prendersi finalmente la Fiorentina ad un’altra nella quale provare a dare una svolta a una stagione che, per Gaetano Castrovilli, non poteva che essere complicata.

sponsored

Di mezzo infatti, ci si è messo quel maledetto infortunio al ginocchio. Che ad aprile lo mise ko proprio quando sembrava tornato quel «ballerino» capace di stupire l’Italia intera quando Vincenzo Montella lo fece esordire in serie A.

Scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

Un guaio terribilmente serio, dal quale Castro è riuscito a rialzarsi grazie ad una straordinaria forza di volontà

Soltanto chi lo conosce sa quanti sacrifici abbia fatto, quante ore abbia lavorato, quanto dolore abbia sopportato pur di ripresentarsi come prima. E se possibile, se non altro dal punto di vista mentale, più forte di prima. Certo, è stata dura.

E il percorso non è ancora completato. Colpa (anche) di un problema muscolare al polpaccio che lo ha fermato proprio quando la sua condizione stava crescendo.

sponsored

Un mese dopo quello stop oggi Gaetano è un ragazzo che muore dalla voglia di essere protagonista

Esattamente come in quel Verona-Fiorentina di 432 giorni fa quando all’intervallo si alzò dalla panchina, e segnò la rete dell’1-1. È stato, quello, il primo e unico gol segnato nello scorso campionato. Da quel momento, più niente.

Tante belle prestazioni (prima del ko col Venezia) ma nessun sigillo. E chissà. La storia, potrebbe ripetersi. Salvo sorprese infatti, anche domani Castrovilli partirà dalla panchina. Perché è vero, l’altra sera col Braga il suo impatto sulla partita nell’ultima mezzora è stato decisamente positivo.

Così come lo era stato quello nel match con la Juve. Nel quale soltanto il Var e pochi centimetri gli avevano strozzato in gola la gioia per il gol ritrovato. Ma il momento per vederlo per la prima volta in campo dall’inizio in questa stagione non sembra ancora arrivato.

Manca, poco, comunque. Perché i dati in possesso dello staff tecnico raccontano di come Gaetano si stia rapidamente avvicinando al 100% della sua condizione.


Lascia un commento